The wine of the son of the King of the French

documentary movie directed by Lidia Rizzo

Anteprima a Palermo 26 febbraio 2014 del film “Lo Zucco”

Posted by on Feb 20, 2014

Anteprima a Palermo 26 febbraio 2014 del film “Lo Zucco”

Il 26 febbraio 2014, l’anteprima ufficiale del documentario per la Città di Palermo sarà ospitata dal Comune al Cinema De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa.
La proiezione, dedicata a Vittorio Umiltà, fondatore di Salvare Palermo e al fotografo Enzo Sellerio – entrambi con le loro ultime apparizioni nel film- sarà preceduta da un aperitivo di vino, offerto da IRVOS e da una conversazione “Vino Storia e Cultura” condotta dal giornalista Mario Pintagro, con la regista e alcuni protagonisti del film e della enologia siciliana.

Saranno presenti l’assessore regionale al Turismo Michela Stancheris, il direttore del Dipartimento Alessandro Rais, il direttore della Film Commission Pietro Di Miceli, l’assessore ai BB.CC. del Comune di Palermo, Francesco Giambrone.

 

 

 

1 Comment

  1. Salve, purtroppo per precedenti impegni di lavoro non potrò essere presente alla prima del film. Volevo però sottoporvi un problema sull’area de Lo Zucco: da alcuni mesi è stato presentato al Comune di Carini (comune all’interno del quale ricade l’area dello Zucco) un progetto per la realizzazione di un enorme impianto sportivo da parte di Zamparini, proprio a confine con la Fattoria dello Zucco. Una gigantesca colata di cemento.
    Al link di seguito un articolo che ho scritto alcuni mesi fa:

    http://www.ilvespro.it/articolo/Carini-Zamparini-presenta-il-nuovo-centro-sportivo_159.html

    Sono a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.
    Ambrogio Conigliaro

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *